mercoledì 23 ottobre 2013

Maria Pia Ercolini

Mi presento. Maria Pia Ercolini, fondatrice (e animatrice con tante/i altre e altri) del gruppo facebook e del progetto Toponomastica femminile


www.toponomasticafemminile.it
Da oggi inizierò anch'io a collaborare alla rete-blog Politica femminile, anche se (pur non tramite lo strumento del blog) si può dire che con questa rete collaboro da sempre. Toponomastca femminile e la Rete delle reti femminili sono infatti nate insieme: negli stessi giorni e in reciproca comunicazione.

E quanta strada abbiamo fatto da quei giorni, che sembrano lontanissimi... e invece è passato solo un anno e mezzo.

Ora, io personalmente tramite questo blog Lazio, e la mia associazione tramite il blog-Italia, daremo il nostro contributo anche sull'innovativo "arcipelago" della politica femminile.
Perché una cosa ci ha insegnato l'esperienza: fare rete è la nostra arma più efficace per dare voce alla storia delle donne e far pesare il pensiero femminile.


1 commento:

  1. Mi sembra incredibile, cara Maria Pia, che sia trascorso soltanto un anno e mezzo. Mi sembra una vita, forse perchè è stato così denso di fatti concreti.Del resto, soltanto per seguirti nelle tue attività e stare dietro alla tua creatività, corrono le ore, i giorni e gli anni. Grazie Maria Pia per tutti gli input che ci dai e per il tuo intenso sforzo a favore dell'emancipazione femminile.

    RispondiElimina