domenica 17 febbraio 2013

Imma Battaglia

Sono Imma Battaglia, candidata nella Lista Civica per Zingaretti alla Regione Lazio.
Perché mi candido
Perché vorrei mettere a disposizione della società civile la mia grande esperienza professionale e sociale ed il mio profondo senso di responsabilità per contribuire a ricostruire la “politica” sui valori che hanno caratterizzato da sempre la mia vita: lavorare con onestà, trasparenza e rispetto delle regole per ridurre i costi della politica e per restituire alle persone i loro diritti e soprattutto quella cittadinanza onoraria che si chiama dignità, intesa come diritto alla salute, al lavoro e alla speranza nel futuro.

Perché con Zingaretti
Ho conosciuto Nicola nel 1998. Umile, sognatore, libero, giovane innovatore dalle idee coraggiose: con il suo grande spirito riformista, ha sempre percepito l’importanza del rinnovamento in politica e nella vita. Ma non ha mai forzato i tempi in maniera aggressiva, pur restando attivo e presente nei processi. Si é dimostrato capace di una politica seria e non urlata, rispettosa dei tempi che il cambiamento a volte richiede.
zingaretti-imma-battaglia01
Da lui mi sono sempre sentita accolta e sostenuta e oggi mi riconosco nel suo percorso, nel suo lavoro quotidiano per il cambiamento, nella sua fede in una politica di impegno serio a servizio dei cittadini. Leale e diretto, Nicola Zingaretti è rimasto la persona che ho conosciuto e che merita, per valore, onestà e forza delle idee, di poter lavorare per una Regione Lazio con una nuova vocazione allo sviluppo e al benessere delle persone.

I miei valori
L’etica pubblica è il valore più importante su cui si reggono le istituzioni. Per un ritorno della buona politica a servizio delle persone intendo mettere in campo severe azioni di controllo sul finanziamento ai partiti in linea con il modello tedesco; operare un generale rinnovamento della dirigenza nei ruoli pubblici valorizzando competenze e merito; obbligare al pensionamento secondo le regole del Paese con sistema contributivo; abolire i vitalizi.
La mia esperienza
Storica attivista lgbt, presidente (dal 1995 al 2000) del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma, nel 1994 ho partecipato all’organizzazione del primo Gay Pride italiano e a luglio del 2000 realizza a Roma il primo World Gay Pride, che conta oltre un milione di persone. Nel 2001 ho fondato l’associazione di promozione sociale Di’Gay Project, con il fine di realizzare attività, campagne, progetti di volontariato in difesa dei diritti umani, contro ogni forma di discriminazione. Attualmente ricopro l’incarico di presidente. Nello stesso anno, con alcuni collaboratori, ho dato vita al Gay Village, che in poco tempo diventa uno dei riferimenti della comunità gay e dell’estate romana e che nel 2011 merita il Best Event Awards, il premio assegnato dall’Agenzia della Comunicazione ai migliori eventi organizzati in Italia. Promotrice di molteplici iniziative dedicate al sociale, con particolare sensibilità per il mondo giovanile, prendo parte attivamente al dibattito politico pubblico attraverso dichiarazioni, interventi e articoli in rete e sulla carta stampata, consultabili sul sito internet www.digayproject.org.
Per quanto riguarda la formazione e la carriera lavorativa, sono laureata in matematica; impiegata dal 1983 nel settore ICT, attualmente sono dirigente della Meware srl, azienda specializzata in SOA, BPM e Business Analytics.
Oltre che sul mio sito, vi aspetto per conoscerci meglio sulla mia pagina Facebook.
Grazie per l'ospitalità su questo blog!
Imma 

Nessun commento:

Posta un commento